Manutenzione del verde

Progettazione e manutenzione di giardini

Grazie alla collaborazione con agronomi esperti, MC Service Srl propone un servizio di progettazione e manutenzione del verde.

L'azienda si occupa della progettazione e realizzazione di spazi verdi, pensati in base agli spazi disponibili e ai desideri dei committenti. Si tratta di un lavoro lungo e complesso, che richiede una grande professionalità e un occhio esperto. Solo un professionista è infatti in grado di vedere la soluzione migliore per ciascuno spazio. Questo è in grado di tenere conto anche di fattori quali il clima della zona, il tipo di terreno e la destinazione d'uso dello spazio verde.

Una volta progettato e realizzato, è necessario anche portare avanti una manutenzione costante dello spazio verde.

Solo in questo modo si può garantire una lunga durata del lavoro fatto. Per questo motivo MC Service Srl offre anche un servizio di manutenzione del verde a Caltagirone. Si tratta in realtà di un insieme di tanti piccoli servizi, volti a prendersi cura del giardino in tutte le sue sfaccettature. Uno spazio verde è infatti un'opera che non smette mai di trasformarsi e di cambiare, che si evolve in continuazione e che non è mai finita. 

È quindi importante non perderla mai di vista e non smettere mai di darle attenzione e passione.


La manutenzione del verde viene portata avanti anche in stagioni spesso trascurate, come l'inverno. In inverno il giardino continua infatti a maturare a crescere, anche se in maniera molto diversa rispetto a come fa in primavera o in estate. Si tratta di uno sviluppo di certo non esplosivo, ma che comunque c'è e di cui bisogna tenere conto. MC Service Srl si prende cura degli spazi verdi durante tutto l'arco dell'anno, che siano stati progettati da loro o no.
È bene eseguire una manutenzione ordinaria degli spazi verdi una volta alla settimana. 


La manutenzione ordinaria comprende una serie di operazioni come tagliare l'erba; zappare il terreno in modo che rimanga sempre morbido e ben arieggiato; eliminare eventuali erbacce; innaffiare le piante; spazzare il vialetto ed eliminare le foglie secche e i residui di erba tagliata da poco.


La manutenzione straordinaria va effettuata una tantum, con interventi un poco più importanti. Alcuni interventi di manutenzione straordinaria sono la potatura degli alberi; il ripristino delle aiuole; il riempimento delle zone vuote del prato

Contatto Diretto

+39 338 680 1496

Email

mcservice13@libero.it